Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

Filomena: Accordi

10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!
Intro (parlato): MIm RE DO SI DO SI7 MIm RE DO SI DO SI DO SI Esta è la triste storia de una cansion, señoras e señoritas una cansion anglo-americo-pugliese è la cansion de Filomeña la my muyer una triste storia... la mia muyer è la cugina di Gaeteno È come lo sceneggiato Dallas, dallas... Puglias! MIm Filomeña muy ermosa RE è scappata da Canosa DO DO7 Filomeña galopeyra SI DO SI DO SI è passata da Luceira MIm e con todo il mi tormiento RE l'ho cercada nel Salento DO una noche pien de pioggia SI DO SI DO RE DO SI l'hanno vista pure a Foggia SOL Io me soy desperado RE però non me soy sparado SOL sono pieno de libido RE arrapeto ed ingrifito DO SI e anche un po'-------o rincoglionido MI SI7 MI SI7 MI SI7 MI SI7 MI LA MI SI7 MI MIm L'ho cercata fino a ieri RE puro dai carabbineri DO donde stas SI DO SI DO SI Filomeña donde stas (chi lo sas, chi lo sas) MIm L'ho cercata a l'alma mia RE puro dalla Polizia DO donde stas SI DO SI DO SI Filomeña donde stas (chi lo sas, chi lo sas) MIm L'ho cercata da un mio amigos RE negli uffici della Digos DO donde stas SI DO SI DO SI Filomeña cosa fas (chi lo sas, chi lo sas) MIm "forse è andata giù a Sanremo RE ma che cacchio ne sapemo MIm forse al lago de Comacchio RE noi non ne sapemo un cacchio DO Filomeña... donde stas, Filomeña? cosa fas Filomeña? Yo lo ses cosa fas Filomeña... SI E porchè non me lo ha ditos primas? MIm SI7 MIm Filomeña... fa la putteña MIm RE MIm RE MIm RE MIm SI7 MIm ...O---lè!
10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!

Credits

Autori: GATTI PAOLO, BANFI LINO
Copyright: © BIXIO C.E.M.S.A.
 

Filomena: Video

Filomeña è un brano scritto e interpretato da Pasquale Zagaria, meglio conosciuto come Lino Banfi, inciso nel 1982 e che il noto comico pugliese realizza per la colonna sonora del film "Vieni avanti cretino", in cui veste i panni di un certo Pasquale Baudaffi appena uscito dal carcere di Regina Coeli ed in cerca di un lavoro; la scena in questione vede Pasquale fare un provino come cantante: deve eseguire una serenata in spagnolo... ed ecco il risultato!

 

Articoli correlati

 Banfi (Lino): Vedi tutte le canzoni

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
36 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).