Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

Dolcissima: Accordi

10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!
Intro: MIm7/9 SOL MIm7/9 SOL MIm7/9 SOL Orizzonti di luna ai cancelli dell'anima MIm7/9 SOL Emozioni che non conoscevo più DO#m7/5- DOm7 Basta un po' di fortuna e ci si illumina SIm7 MIm Tra tutti quegli sguardi, tu... DO#m7/5- DOm7 RE RE4 Mi sento scivolare un po' più su MIm7/9 SOL E poi senza parole capirsi in un attimo MIm7/9 SOL Riscoprire il calore di una strana allegria DO#m7/5- DOm7 DOm6+ E tenere l'amore rinchiuso in un attico SIm7 MIm Perché non si consumi subito DO#m7/5- DOm7 RE RE4 RE E un vento freddo se lo porti via... DO7+ DOm7 SOL Dolcissima la nostra sera scenderà DO#m7/5- Dolcissima... DO7+ Sui tuoi passi leggeri e sui miei DOm7 E lo so che anche tu come lei SOL DO#m7/5- Sarai dolcissima, dolcissimo... DO7+ Come l'ultimo raggio di sole DOm7 Come un'onda che sfiora le vele DO#m7/5- RE Come sogni che sanno di miele e di magia MIm7/9 SOL MIm7/9 SOL DO#m7/5- DOm7 E lasciar le paure rinchiuse in un attico SIm7 MIm Perché vogliamo amarci subito DO#m7/5- DOm7 RE E tutto il resto poi sia quel che sia DO7+ DOm7 SOL Dolcissima la nostra sera scenderà DO#m7/5- Dolcissima... DO7+ Sui tuoi passi leggeri e sui miei DOm7 E lo so che anche tu come lei SOL DO#m7/5- Sarai dolcissima, dolcissimo... DO7+ Come l'ultimo raggio di sole DOm7 Come un'onda che sfiora le vele DO#m7/5- RE Come sogni che sanno di miele e di magia MIm7/9 SOL MIm7/9 SOL MIm7/9
10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!

Credits

Autori: AVOGADRO OSCAR, LAVEZZI MARIO
Copyright: © CANZONI MODERNE CA-MO DI SUGAR PIERO
 

Dolcissima: Video

Dolcissima è un brano scritto e interpretato da Mario Lavezzi, pubblicato nel 1983 con l’album Agrodolce. Quarto lavoro in studio per l’artista milanese, vede tutte le tracce composte assieme al musicista Celso Valli. La canzone è stata poi reincisa nel 2004 in duetto con Marcella Bella e pubblicata con il disco Passionalità. Una raffinata ballata dal gusto decisamente melodico e con un sound figlio dei suoi tempi: gli anni ‘80.

 

Articoli correlati

 Mario Lavezzi: Vedi tutte le canzoni

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
36 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).