Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

E Allora?: Accordi

10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!
LA MI7 Nel tram di Posìllipo, al tempo dell’está, LA un fatto graziosissimo, mi accadde un anno fa SI7 MI SI7 MI Il tram era pienissimo, ‘a miezo, ‘a dinto e ‘a fora, SI7 MI SI7 MI7 quando, alla via Partènope, sagliette na signora! E allora? LA MI7 E allora io dissi subito: “Signora, segga qua!” LA Rispose lei: “Stia comodo, vedrá che ci si sta SI7 MI SI7 MI si stríngano, si stríngano, per me c’è posto ancora” SI7 MI SI7 MI7 E quase ‘nzino, ‘ndránghete…s’accumudaje ‘a signora! E allora? LA MI7 E allora, dietro all’angolo, mi strinsi ancora un po’ LA lei rise e poi, guardandomi, le gambe accavalciò SI7 MI SI7 MI Io suspiraje vedennole tanta na gamba ‘a fora, SI7 MI SI7 MI7 comme suspiraje Cesare pe ccosce da signora! E allora? LA MI7 E allor dissi: “E’ di Napoli?” “No, mi sun de Milan!” LA “Fa i bagni qua, certissimo!” “No, mi parto duman SI7 MI SI7 MI Vorrei vedere Frìsio, non visto mai finora…” SI7 MI “Se vuole, io posso…” “Oh, grazie!…” SI7 MI7 E s’ammuccaje ‘a signora! E allora? LA MI7 E allora, po’, addunánnome ca dinto trammuè, LA ‘a gente ce guardava, dissi: “Signó’, scendé’…” SI7 MI SI7 MI E mme pigliaje nu taxi a vinte lire a ll’ora SI7 MI SI7 MI7 e a Frìsio ce ne jèttemo, io sulo, cu ‘a signora! E allora? LA MI7 E allora, senza scrupoli, mm’accummenciaje a lanzá LA ma lei, con fare ingenuo, mi disse: “Oh, ciò non sta SI7 MI SI7 MI Andiamo prima a Frìsio, mangiamo e, di buonora SI7 MI SI7 MI7 io sto all’Hotel Vesuvio, lei mi accompagna…e allora” E allora? LA MI7 E allora io feci subito “necessita virtù” LA Ma a Frìsio ce magnajemo duiciento lire e cchiù SI7 MI SI7 MI Turnanno, immaginateve, stevo cu ll’uocchie ‘a fore SI7 MI SI7 MI7 Finché all’Hotel Vesuvio, scennette cu ‘a signora E allora? LA MI7 Qui viene il graziosissimo ca, jenno pe’ trasí, LA a tutti presentávami: “Presento mi’ marí’!…” SI7 MI SI7 MI Mm’avea pigliato proprio pe’ nu cafone ‘e fora SI7 MI SI7 MI7 E ghièttemo ‘inta cammera e s’assettaje ‘a signora! E allora? LA MI7 E allora, mentre proprio ‘a stevo p’abbracciá, LA vicino ‘a porta…Ttùcchete…sentette ‘e tuzzuliá SI7 MI SI7 MI “Chi sarrá maje ‘sta bestia? Si mandi alla malora!…” SI7 MI SI7 MI7 Nu cameriere in smoking, cu ‘o cunto da signora! E allora? LA MI7 E allora ce guardajemo, curiuse, tutt’e tre LA Lei prese il conto e…"Págalo: duemila e ottantatré…” SI7 MI SI7 MI Cu na penzata ‘e spíreto diss’io: “Mo, nun è ora!” SI7 MI SI7 MI7 E il cameriere pratico: “Pardon, signor…signora!…” E allora? LA MI7 E allora lei fa: “Sei stupido!…” “Qua’ stupido, madá’: LA Ciento lirette ‘e taxi, duiciento pe’ magná SI7 MI SI7 MI Duimila e tanta ‘e cámmera…e chesto che bonora! SI7 MI SI7 MI7 Ccá ce vó’ ‘o Banco ‘e Napule, carissima signora! E allora? LA MI7 E allora, senza aggiungere manco nu “i” e nu “a”, pigliaje ‘o cappiello e, sùbbeto, LA mme ne scennette ‘a llá SI7 MI SI7 MI Truvaje ancora ‘o taxi: “Scioffer…pensione Flora!…” SI7 MI SI7 MI7 E ghiette a truvá a Amelia ca mm’aspettava ancora E allora? LA MI7 E allora ebbi la prova di una grande veritá: LA Cha via vecchia, pa nova, nun s’ha da maje cagná
10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!
 

E Allora?: Video

E Allora? è un brano tratto dai grandi classici della Canzone Napoletana, interpretato dagli artisti più rinomati del genere musicale tra i quali spicca Vittorio Marsiglia. Cavallo di battaglia del cabarettista beneventano, che molte volte l'ha inserito nei suoi spettacoli, risale al 1926 quando nasceva dalla penna del cantautore napoletano Armando Gill, pseudonimo di Michele Testa; il testo mette in scena un'esilarante avventura amorosa dalla storia travagliata e densa di comicità.

 

Articoli correlati

 Vittorio Marsiglia: Vedi tutte le canzoni

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
36 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).