Soldati (365 All’Alba)
Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Soldati (365 All’Alba): Accordi
10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!Intro: SIb SIb Soldati se ne vanno via, MIb DOm soldati senza compagnia, FA RE7/FA# SOLm e nel profondo di ogni cuore MIb SIb c'è qualche cosa che fa male, FA SIb il tempo che non passa mai Soldati se ne vanno via, MIb DOm in tasca una fotografia, FA RE7/FA# SOLm e per ognuno c'è una strada, MIb SIb c'è una donna, c'è una casa, FA SIb e c'è chi non li scorda maiLAb MIb LAb Tu che vai via SIbm FAm MIb senza saperne la ragione, DO FAm sul treno della nostalgia REb LAb ogni minuto sembra già MIb LAb4 LAb uguale a mille settimaneDO Soldati presi ad ogni età, FA REm soldati nell'oscurità, SOL MI7/SOL# LAm ragazzi solo da capi----re, FA DO un fiore in bocca ed un fucile SOL DOadd9 DO6/9 e il tempo che non passa maiSIb FA SIb Tu che vai via, DOm SOLm FA per quale guerra e quale idea? RE SOLm E quante volte penserai MIb SIb a una risposta che non hai, FA SIb4 SIb a una risposta che non haiREadd9 SOL MIm LA FA#/LA# SIm SOL RE LA RE RE6/9DO SOL DO Tu che vai via REm LAm SOL senza saperne la ragione, MI LAm sul treno della nostalgia FA DO ogni minuto sembra già FA SOL uguale a mille settimane DO SOL DO E tu che vai via, REm LAm SOL per quale guerra e quale idea? MI LAm E quante volte penserai FA DO a una risposta che non hai, SOL DO a una risposta che non hai DO SOL DO FA LAm SOL MI LAm FA DO SOL DO DO SOL DO Tu che vai via REm LAm SOL senza saperne la ragione, MI LAm sul treno della nostalgia FA DO ogni minuto sembra già FA SOL uguale a mille settimane DO SOL DO E tu che vai via, REm LAm SOL per quale guerra e quale idea? MI LAm E quante volte penserai FA DO a una risposta che non hai, SOL DO a una risposta che non hai...
Credits
Autori: SMAILA UMBERTO, SALERNO ALBERTOCopyright: © PEERMUSIC ITALY S.R.L., UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING RICORDI S.R.L.
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.
Soldati (365 All’Alba): Video
Soldati è un brano scritto e inciso da Umberto Smaila, pubblicato come singolo nel 1982 e che il cantante e comico di Verona realizza per la colonna sonora del film "Soldati - 365 all'Alba", diretto da Marco Risi. È il brano d'apertura e chiusura della pellicola, dedicata al tema del nonnismo nelle caserme italiane. Il testo riflette sulle tante generazioni di giovani alle prese con un'esperienza che rimarrà indelebile nelle loro vite; a volte motivo di crescita, altre solo di violenza.