Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

Eravamo in 19: Accordi

10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!
Intro: FA DO FA DO DO7 FA FA SIb FA Io avevo cieli azzurri DO SOLm7 DO Nello sguardo e dentro al cuore SOLm DO7 Con i sogni dei vent'anni FA SIb FA Ed il tuo sincero amore DOm Quel giorno son partito FA7 SIb In divisa da soldato FA DO7 Con la fiamma e il tricolore FA Ma non sono più tornato DO Eravamo in diciannove FA Tutti quanti a Nassiriya DO7 Per difendere la pace FA E portar democrazia DO Ma un giorno esplose il sole FA Per fanatica follia DO7 E si spense la mia luce FA E volò la l'anima mia DO E si spense la mia luce FA E volò l'anima mia DO FA DO DO7 FA FA SIb FA Qui davanti alla mia sposa DO SOLm7 DO Avvolto dentro a una bandiera SOLm DO La mia anima riposa FA SIb FA Per donare un'alba chiara DOm S'è inchinato il Presidente FA7 SIb Mentre suonano il silenzio FA DO7 E l'applauso della gente FA Sale in cielo fino a me DO Eravamo in diciannove FA Tutti quanti a Nassiriya DO7 Per difendere la pace FA E portar democrazia DO Ma un giorno esplose il sole FA Per fanatica follia DO7 E si spense la mia luce FA E volò la l'anima mia DO E si spense la mia luce FA E volò l'anima mia DO FA DO7 FA DO Nella sabbia sotto il sole FA Un bel fiore nascerà DO7 Con il sangue e col dolore FA Per un nome, "libertà" DO Con il sangue e col dolore FA Per un nome, "libertà"
10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!

Credits

Autori: BAGUTTI FRANCO, GARINO BRUNO, ROCCHETTI RAIMONDO
Copyright: © WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA S.R.L.
 

Eravamo in 19: Video

Eravamo in 19 è un brano interpretato e inciso da Matteo Tarantino, contenuto nel suo album La mia voce pubblicato nel 2008. Canzone scritta da Bruno Garino, Franco Bagutti, Raimondo Rocchetti e Simeon Palandri, è dedicata al tragico attentato avvenuto nella città irachena di Nassiriya il 12 novembre 2003. Attentato in cui persero la vita 25 soldati, tra cui 19 di essi italiani in missione di pace; un omaggio sentito ed emozionante in versione pop melodico.

 

Articoli correlati

 Matteo Tarantino: Vedi tutte le canzoni

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
36 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).