Granada
Granada: Accordi
10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!Intro: FA# SOL FA# FA# SOL MIm FA# SIm Granada, città del sole e dei fior, il mio canto è l'ultimo addio d'un nostalgico cuor! FA# Canterò SOL FA# la mia canzon gitana!... Canterò, SOL e con le lacrime MIm FA# SIm FA# SIm FA# la terra ancor bacerò! RE RE6 Addio, Granada, RE7+ MI7 LA7 paese di mille toreri... LA9 Un lampo di spada LA7 RE6 t'illumina al suon del boleri! RE RE6 Addio mantiglie, RE7+ RE FA#m sorrisi di bocche vermiglie, DO#7 FA#m addio chitarre sognanti, DO#7 sospiri d'amanti, FA#m corride e canzon LA7 di passion! RE RE6 Addio, Granada, RE7+ RE MI7 LA addio, città dei gitani... LA7 LA9 Dovunque io vada LA7 RE6 per sempre nel cuor mi rimani! RE RE7 Madonna morena, SOL SOLm lenisci la pena RE LA7 RE di questo mio cuore di zingaro!... SOLm SOLm6 RE Addio, Granada romantica, LA7 RE paese di luce, di sangue e d'amor! RE RE6 RE7+ RE LA LA7 LA9 LA7 RE6 RE RE7 Madonna morena, SOL SOLm lenisci la pena RE LA7 RE di questo mio cuore di zingaro!... SOLm SOLm6 RE Addio, Granada romantica, LA7 RE paese di luce, di sangue e d'amor!
Credits
Autori: LARA VILLANUEVA AUGUSTO, NORVILAS DEIVYDASCopyright: © PEER INTERNATIONAL CORP, PEERMUSIC ITALY S.R.L.
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.
Granada: Video
Granada è un celeberrimo pezzo composto nel 1932 dal musicista Augustìn Lara e dedicato alla città andalusa, divenuto dapprima un classico della tradizione musicale messicana e poi cantato ed apprezzato in tutto il mondo contando numerosissime reinterpretazioni in altrettante lingue. In Italia ha raccolto enorme successo la versione di Claudio Villa, tant'è che spesso questo brano viene associato al grande cantante romano che ne fece uno stardard del proprio repertorio; tale versione risale al 1966 e l'anno successivo veniva utilizzata come colonna sonora del film diretto da Marino Girolami Granada Addio! Molte tra le più famose versioni in lingua inglese sono state curiosamente interpretate tutte da famosi tenori italo-americani, su tutti Mario Lanza e Frankie Lane alias Francesco Paolo LoVecchio. Piuttosto nota è anche la versione in tedesco del tenore Fritz Wunderlich.