Disclaimer
Tutto il contenuto presente sul Sito è da intendersi esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.
SPARTITI SU PENTAGRAMMA
Tutti gli spartiti su pentagramma scaricabili su Accordi e Spartiti si riferiscono ad opere prive di licenza, in quanto redatti esclusivamente per la libera utilizzazione o perché scaduta una volta decorsi i tempi di validità della stessa. Tutti gli Spartiti per pianoforte sono quindi liberamente utilizzabili, riproducibili e di libera diffusione. Qualora per alcuni di essi sia necessaria l’attribuzione al relativo autore, essa viene riportata a lato del link per il download.
TABLATURE PER CHITARRA
Per “Tablature per chitarra” si intendono lezioni guidate alla ricostruzione ed esecuzione delle relative canzoni. Consistono quindi in lezioni approfondite di arrangiamento musicale con spiegazioni scritte, segni grafici, parti di notazione. Si riportano consigli per l’esecuzione, accorgimenti, indicazioni per un corretto studio e apprendimento delle stesse.
L’utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione. Il titolare dei diritti delle tablature è Alberto Moneti, Via Panoramica 20, Ponte a Poppi 52014 Arezzo.
COPYRIGHT
Nomi, marchi, logo, testo, grafica, immagini, suoni, video, codice di programmazione e, più in generale, tutti i componenti presenti, ad eccezione di materiale di pubblico dominio, all’interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono protetti dai diritti d’autore. Ogni riproduzione o ridistribuzione del materiale protetto da diritto d’autore è espressamente vietata dalla legge. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi dalle autorità preposte nei vari Paesi in cui sono registrati.
Pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto, dovendosi intendere d’uso personale e non commerciale. Non è consentito nessun altro uso, anche non a fine di lucro, neppure citando la fonte, senza alcuna eccezione di alcun tipo; a titolo esemplificativo ma non limitativo citiamo:
• riutilizzo per qualsivoglia scopo o finalità;
• duplicazione, anche parziale;
• stampe e divulgazione;
• pubblicazione telematica in reti pubbliche o private.
Tale divieto di riproduzione, in qualsiasi formato e su qualsiasi supporto (supporti magnetici, ottici, cartacei, telematici o di qualsiasi altra natura o specie), è esteso a tutti i componenti presenti all’interno di questo sito.
Se non esplicitamente e preventivamente autorizzata per iscritto da parte dell’autore, ogni riproduzione è espressamente vietata dalla legge e darà luogo alle previste sanzioni civili e penali.
Quanto reperibile via download in questo sito può essere coperto da copyright, diritti d’uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto Accordi e Spartiti invita a verificare preventivamente le regole di licenza o copyright imposte dal produttore o dal suo distributore ed è esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.
COLLEGAMENTI ESTERNI
Accordi e Spartiti non offre alcuna assicurazione sul materiale presente su siti esterni e non può quindi garantirne qualità, sicurezza, e compatibilità con i sistemi in uso. Inoltre si avvertono gli utenti del proprio sito che esiste un rischio intrinseco nell’utilizzo del software e del materiale presente in rete.
Ci teniamo a mettervi in guardia per assicurarci che siate coscienti di questi rischi prima di accedere ad altri siti e/o utilizzare qualsiasi software e materiale presente su altri siti.
Accordi e Spartiti non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del proprio sito, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che Accordi e Spartiti fornisca questi collegamenti non implica necessariamente l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica Accordi e Spartiti declina ogni responsabilità.
RIFERIMENTO LEGISLATIVO
Ai sensi della Legge 15 aprile 2004 n. 106, Accordi e Spartiti dichiara che questo sito non è oggetto di deposito legale obbligatorio in quanto i contenuti non sono riferibili ad atti, fatti o dati giuridicamente rilevanti (articolo 1 lettera A del D.P.R. 10 novembre 1997 n. 513).
Tali obbligazioni sono da intendersi estese al visitatore del sito, ad ogni suo Socio o collaboratore, e comunque a tutti coloro che hanno la facoltà di accedere a questo sito dal sistema del visitatore, che risponderà in prima persona di qualsiasi inosservanza.