amplitube2

Oggi parliamo di un’altra fra le più valide suite per basso e chitarra, AmpliTube 2 di IK Multimedia.

Grazie all’elevato livello di emulazione e all’estrema flessibilità del software, AmpliTube 2 vi permetterà di creare il vostro custom tone in pochi passaggi. Per far questo avrete a disposizione 14 preamp ed equalzzatori, 7 poweramp, 16 cabinet, 6 diversi microfoni, 21 stomp effects e 11 effetti rack. Inoltre IK Multimedia vi da la possibiltà di costruire contemporaneamente 2 diversi setup, collegabili in serie o in parallelo.

A tutto ciò si affianca un utilissimo accordatore digitale, SpeedTrainer, un modulo creato appositamente per riprodurre brani sui quali potersi esercitare e 400 presets che riproducono i più famosi signature sound. Inoltre troverete incluso col prodotto un software aggiuntivo, AmpliTube X-Gear, che vi permetterà di integrare il vostro programma con altri della stessa linea (AmpliTube Fender, Jimi Hendrix, Metal, ecc…), aumentando così esponenzialmente le possibilità di combinazioni sonore.

Il prezzo è di 299,99 €.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet.

 

L'autore del post

Foto dell'autore
Alessio Falsini
37 anni, laureato in lingue, suona il basso e la chitarra elettrica dall'età di 16. Tecnico del suono oltre che musicista, studia e sperimenta tecniche di registrazione ed amplificazione.