So che non è facile valutare l’apporto sonoro di un preamplificatore/DI come la Avalon U5 tramite dei video presi da Youtube, ma ve ne propongo ugualmente alcuni che mi sembrano di discreta qualità. Spero che riescano in qualche modo a soddisfarvi. In caso contrario l’unica opportunità che vi resta è quella di recarvi nel negozio più vicino (che ne abbia una disponibile) e provarla di persona, cosa che peraltro vi esorto vivamente a fare.

Nel video che segue potrete sentire una registrazione live di un assolo di basso suonato attraverso una Avalon U5 (la potete vedere nello sfondo, dietro al bassista).


Il video che segue è invece la registrazione di una chitarra (una Gibson L-7 anni ’40), dove la U5 viene utilizzata per arricchire il suono dello strumento ripreso da un microfono AKG C414. Leggete le informazioni aggiuntive se ne avete voglia, sono interessanti.

Il prossimo video è un’altra registrazione di un pezzo di basso; direi che è abbastanza interessante dato che non viene utilizzato ampli.

 

L'autore del post

Foto dell'autore
Alessio Falsini
37 anni, laureato in lingue, suona il basso e la chitarra elettrica dall'età di 16. Tecnico del suono oltre che musicista, studia e sperimenta tecniche di registrazione ed amplificazione.