Cry Baby Multi-Wha 535Q: video review
Di seguito troverete alcuni video dimostrativi sul Cry Baby Multi-Wha 535Q. Potrete così farvi un’idea delle sonorità e delle funzioni di questo pedale. Buona visione e buon ascolto!
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.
ciao Alessio,io stavo cercando un pedale che oltre al wah mi dia la possibilita’ di controllare il voleme ed il boost.questo potrebbe andare bene?
1 Agosto 2012 alle 10:56saluti Emiliano
Ciao Antonio,
devo ammettere che la tua domanda è davvero interessante, anche se purtroppo non sono in grado di darti una risposta precisa. In effetti non mi è mai capitato di usare un wah con un’acustica – o almeno di affrontare l’argomento. Ho anche provato ad informarmi, ma non ho trovato le risposte che speravo.
Gli unici consigli che posso darti sono di andare a negozio e provare tutti i pedali che trovi con la tua chitarra; inoltre, dato che la chitarra acustica lavora su frequenze abbastanza differenti da quelle dell’elettrica, ti consiglio di concentrarti su wah regolabili, tipo il Cry Baby Multi Wah della Dunlop o il Wah della BBE (magari anche qualcuno di quelli della Morley…). Con questa tipologia di wah potrai adattare il pedale al sound dell’acustica, dato che ti permettono di regolare il range di frequenze su cui lavorare, l’ampiezza della Q, l’eventuale boost ecc…
Una buona cosa sarebbe trovare un wah che ti permetta di regolare la quantità di effetto da aggiungere al sound originale della tua acustica (la funzione dry/wet, per intendersi).
Un saluto,
Alessio
P.S: grazie per i complimenti; fa sempre piacere sapere che apprezzate quello che faccio!
4 Ottobre 2010 alle 16:21ciao, io vorrei un consiglio: su una chitarra acustica che wah wah potrei mettere (come effettistica ho un multieffetto G Natural e un distorsore Dt-1 Aria(che adesso è fuorimercato)..mi interessa un suono vintage e non metal…e soprattuto che non fa fischiare tutto 😉
30 Settembre 2010 alle 00:59grazie mille per le tue schede tutte ben fatte!!!