Waves Live MultiRack: mixare live con un click
Waves ha appena annunciato il rilascio di un nuovo rivoluzionario plug-in, Live MultiRack, e non potevo non parlarvene. La casa annuncia orgogliosa di aver creato la prima piattaforma plug-in interamente progettata e sviluppata per l’uso live. Proprio così: niente più pesanti ed ingombranti rack, perché, come si intuisce dal nome, questo software è stato progettato per prenderne il posto e facilitare così la vita a quei poveri diavoli di tecnici, costretti fino ad oggi ad avere a che fare con pesanti e poco maneggevoli attrezzature.
D’ora in poi basteranno soltanto un moderno pc, un’interfaccia audio e il vostro MultiRack per modellare, effettare e mixare qualsiasi situazione live e il tutto con la stessa qualità che otterreste attraverso costosissime e poco pratiche interfacce hardware. Equalizzatori, compressori, limiter, delay, reverberi: tutto ciò di cui avrete bisogno lo troverete incluso in questo software e a portata di click, ma soprattutto a prezzi decisamente più convenienti rispetto a quelli dei classici processori sonori hardware.
In poche parole, Grazie a MultiRack potrete utilizzare i vostri plug-in preferiti (proprio quelli che usate normalmente in studio) anche live. Il programma è infatti compatibile con la maggior parte dei software Waves e quindi non avrete alcun problema ad integrarne le funzionalità di base con tutto ciò di cui siete già in possesso (per una lista completa della compatibilità cliccate qui). Anche se è superfluo dirlo, il software è completamente compatibile sia con i sistemi Mac che Windows.
Il prezzo è di 600 $ tondi tondi. Non molto se pensate a quanto vi semplificherà la vita ogni volta che lavorerete live. Cari tecnici, io ci farei un pensierino!
Per maggiori informazioni visitare il sito internet.
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.